
Come trovare le lampade da scrivania con i migliori design
Con tutti i progressi tecnologici compiuti negli ultimi dieci anni o anche da tempo prima, una delle considerazioni di progettazione meno considerate, ma più importante quando si progetta una casa o un ambiente di ufficio, è la scelta delle lampade scrivania destra. Le lampade da scrivania hanno fatto molta strada rispetto ai loro predecessori che erano troppo ingombranti, oltre ad essere dotate di caratteristiche e funzioni decisamente migliori. Le lampade da scrivania di oggi sono disponibili in una serie di stili e prezzi per soddisfare quasi ogni budget. Se si sta progettando uno spazio che ha bisogno di qualche particolare attenzione ai dettagli, è bene considerare la scelta di alcune lampade scrivania che contribuirà a impostare l’atmosfera di una certa stanza o che permetterà anche di migliorare una certa zona.
In generale, le lampade da scrivania a incandescenza forniscono una fonte di luce molto luminosa, nitida e pulita, ma le lampade da scrivania a LED offrono una scelta molto più versatile ed efficiente dal punto di vista energetico. Per determinare quale tipo di luce si desidera collocare e usare nel vostro spazio, occorre prestare molta attenzione ad entrambe le caratteristiche, ovvero la temperatura del colore e il CRI. La temperatura del colore indica in buona sostanza come la luce appare quando filtra attraverso i vari colori che vengono utilizzati nella creazione della sorgente luminosa, e quanto calda o fredda appare la luce.
Un’altra caratteristica importante da considerare quando si scelgono le lampade da scrivania è l’illuminazione del compito, che si riferisce a un gruppo specifico di illuminazione progettato per rendere il lavoro più efficiente e più semplice da svolgere. Le luci del compito possono essere raggruppate in tre grandi categorie, vale a dire: ambiente, compito e accento. Essi possono includere inoltre anche una grande varietà di lampade da scrivania tra cui ad esempio quelli a forma di orologi da scrivania, binari immagine, apparecchi a soffitto, appliques, e molte altre fonti di luce di diverse forme. Tenete a mente, tuttavia, il fatto che nelle lampada da scrivania, il compito dovrebbe essere utilizzato solo in luoghi dove fornirà una buona illuminazione e dove la luce supplementare potrà contribuire effettivamente a migliorare l’efficienza del vostro lavoro, proprio grazie ad una scrivania ben illuminata.
Puoi cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato