
Il futuro degli smartphone – un breve approfondimento
Al giorno di oggi la tecnologia fa in modo di continuare a assumere un ruolo primario in tutti i sentieri nei quali possiamo finire quando andiamo sul mercato per procurarci un qualche tipo di prodotto: quando poi si parla di tecnologia molto spesso si arriva a parlare di elettronica e di informatica e dunque di fatto di tutti quei prodotti e strumenti che rientrano in questo novero, come possono essere i telefonini e, per estensione, ovviamente gli smartphone. Ma come si fa a scegliere il più giusto e migliore e appropriato per le nostre personali esigenze?
Come tutti sappiamo, il mercato degli smartphone è il segmento in più rapida crescita nell’industria della tecnologia mobile e la sua crescita non è parallela a quella del mercato dei tablet, ma anzi, cresce molto più velocemente. Di conseguenza, la concorrenza nel mercato degli smartphone sarà molto intensa, poiché gli smartphone con potenza di elaborazione di fascia alta e grande schermo stanno diventando difficili da trovare.
Inoltre, se parliamo degli smartphone di Sony Ericsson, Nokia, Samsung ecc. allora possiamo chiaramente capire che hanno pianificato una strategia per gli smartphone in India. Hanno deciso di entrare nel mercato con il Qperia S e il Vigor. Tuttavia, con l’ingresso di questi giocatori nel mercato indiano, chi rimarrà nel mercato? Beh, ci sono molti marchi che hanno già annunciato la loro presenza nel mercato tra cui, Motorola, LG, Sony Ericsson, Samsung ecc.
Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link
Ora, per un’entrata nel mercato su larga scala, è ovvio che questi giocatori indulgeranno in guerre di prezzo e altri atti simili che certamente li favoriranno. Pertanto, la concorrenza nel mercato degli smartphone sarà molto feroce. Questo è il motivo per cui aziende come Sony Ericsson, Nokia, Samsung ecc. stanno lavorando molto duramente per mettere all’angolo qualche quota in questo lucrativo mercato. Sarete uno dei fortunati che si impossesserà della golden share?